Politecnico di Bari, Aula videoconferenze via Amendola 126/B
L’invito è rivolto a virologi vegetali italiani appartenenti a università ed enti pubblici di ricerca, per condividere risultati e prospettive di ricerca. Si auspica la partecipazione di ricercatori senior, per esporre i principali temi di ricerca dei loro gruppi, e di giovani dottorandi ed assegnisti, per l’approfondimento di temi specifici.
L’incontro è organizzato da Francesco Di Serio e Luisa Rubino (Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante, CNR) e si svolge nell’ambito delle attività della Società Italiana di Virologia – Italian Society for Virology (SIV-ISV), con il patrocinio dell’Accademia dei Georgofili, Sezione Sud-Est, e dell’Accademia Pugliese delle Scienze.
Parteciperanno all’incontro il Prof. Giorgio Palù (Università di Padova), Presidente della SIV-ISV e della Società Europea di Virologia (ESV), il Dr. Thierry Candresse (INRA, Bordeaux) e il Dr. Kriton Kalantidis (University of Crete, Heraklion).
La partecipazione all’incontro è gratuita, ma per ragioni organizzative è richiesta una adesione formale di tutti i partecipanti mediante posta elettronica indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., da far pervenire entro il 19 aprile.
Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti. A 10 giovani non strutturati che ne facciano richiesta verrà offerto il soggiorno gratuito per la notte del 27 maggio presso l’Hotel Campus, via Celso Ulpiani 11/13, Bari, in base alle disponibilità. In caso di numero di richieste in eccesso, verrà data preferenza a coloro che presenteranno un contributo orale. La richiesta dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 19 aprile.
Il programma scientifico dettagliato sarà definito in base ai riassunti ricevuti.