Assegni di ricerca presso l'Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante CNR-IPSP

L’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR di Torino ha bandito tre assegni di ricerca. Leggi l'articolo per le indicazioni per poter applicare ai suddetti bandi e le date di scadenza degli stessi.

L’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR di Torino ha bandito tre assegni di ricerca come riportato sotto con le indicazioni per poter applicare ai suddetti bandi e le date di scadenza degli stessi.

DISPONIBILE ASSEGNO DI RICERCA PRESSO IL CNR-IPSP DI TORINO (118 2022 TO)

Avviso di selezione n° IPSP 118 2022 TO.  Nell'ambito del progetto europeo H2020 “European Virus Archive GLOBAL” è disponibile un assegno di ricerca presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, Torino, per la tematica di ricerca “Collezione di virus vegetali e prodotti derivati”, sotto la responsabilità scientifica del dott. Gian Paolo Accotto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Termine per la presentazione delle domande: 26 aprile 2022. L’assegno di ricerca ha una durata di un anno, salvo eventuali rinnovi.

Le attività si collocano all’interno di un programma di miglioramento degli standard di qualità della collezione di virus vegetali presenti presso IPSP-CNR. Al candidato è richiesta esperienza nell’ambito della virologia vegetale, del controllo di qualità in laboratorio 

microbiologico, delle tecniche di biologia molecolare, di bioinformatica.  

Il bando completo è consultabile alla seguente pagina: https://bandi.urp.cnr.it/doc-assegni/documentazione/12445_DOC_IT.pdf

L’importo dell’assegno, corrisposto in rate mensili posticipate, è stabilito in Euro 19.367,00 (diciannovemilatrecentosessantasette/00) al netto degli oneri a carico del CNR.


DISPONIBILE ASSEGNO DI RICERCA “PROFESSIONALIZZANTE”  PRESSO IL CNR-IPSP DI TORINO

Nell'ambito del progetto PRIMA18_00090 GeMed “Prevention and control of new and invasive geminiviruses infecting vegetables in the Mediterranean” è disponibile un assegno professionalizzante di ricerca (tipologia A) presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, nella Sede Istituzionale di Torino, per la tematica di ricerca “Diagnosi, prevenzione e controllo dell’infezione da virus delle piante con approccio molecolare e biotecnologico”, sotto la responsabilità scientifica della Dr. Anna Maria VAIRA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Termine per la presentazione delle domande: 17 aprile 2022. L’assegno di ricerca ha una durata di un anno, rinnovabile.

Criteri di Selezione: Si prega di consultare il bando specifico. È richiesto un background educativo relativo alle scienze della vita e studi correlati (biologia, agronomia, biotecnologie). Esperienza in virologia vegetale è considerato titolo preferenziale ma non obbligatorio.

Per informazioni consultare il bando alla seguente pagina: https://bandi.urp.cnr.it/doc-assegni/documentazione/12398_DOC_IT.pdf


DISPONIBILE ASSEGNO DI RICERCA “POST DOC” PRESSO IL CNR-IPSP DI TORINO

Nell'ambito del progetto PRIMA18_00090 GeMed “Prevention and control of new and invasive geminiviruses infecting vegetables in the Mediterranean” è disponibile un assegno post-dottorale di ricerca (tipologia B) presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, nella Sede Istituzionale di Torino, per la tematica di ricerca “Sviluppo di approcci bioinformatici per l’identificazione di geminivirus”, sotto la responsabilità scientifica della Dr. Laura MIOZZI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Termine per la presentazione delle domande: 17 aprile 2022. L’assegno di ricerca ha una durata di un anno, rinnovabile.

Criteri di Selezione: si prega di consultare il bando specifico. È richiesto un background educativo relativo all'informatica/bioinformatica. E’ titolo preferenziale, ma non obbligatorio, l'esperienza in scienze della vita e studi correlati (biologia, agronomia, biotecnologie).

Per informazioni consultare il bando alla seguente pagina: https://bandi.urp.cnr.it/doc-assegni/documentazione/12397_DOC_IT.pdf