One Virology One Health - Incontro di Virologia Vegetale - Bari 27-28 maggio 2019

Politecnico di Bari, Aula videoconferenze via Amendola 126/B

L’invito è rivolto a virologi vegetali italiani appartenenti a università ed enti pubblici di ricerca, per condividere risultati e prospettive di ricerca. Si auspica la partecipazione di ricercatori senior, per esporre i principali temi di ricerca dei loro gruppi, e di giovani dottorandi ed assegnisti, per l’approfondimento di temi specifici.

L’incontro è organizzato da Francesco Di Serio e Luisa Rubino (Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante, CNR) e si svolge nell’ambito delle attività della Società Italiana di Virologia – Italian Society for Virology (SIV-ISV), con il patrocinio dell’Accademia dei Georgofili, Sezione Sud-Est, e dell’Accademia Pugliese delle Scienze.

Parteciperanno all’incontro il Prof. Giorgio Palù (Università di Padova), Presidente della SIV-ISV e della Società Europea di Virologia (ESV), il Dr. Thierry Candresse (INRA, Bordeaux) e il Dr. Kriton Kalantidis (University of Crete, Heraklion).

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma per ragioni organizzative è richiesta una adesione formale di tutti i partecipanti mediante posta elettronica indirizzata a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., da far pervenire entro il 19 aprile.

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti. A 10 giovani non strutturati che ne facciano richiesta verrà offerto il soggiorno gratuito per la notte del 27 maggio presso l’Hotel Campus, via Celso Ulpiani 11/13, Bari, in base alle disponibilità. In caso di numero di richieste in eccesso, verrà data preferenza a coloro che presenteranno un contributo orale. La richiesta dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 19 aprile.

Il programma scientifico dettagliato sarà definito in base ai riassunti ricevuti.

Scarica la locandina